costa rica festival del cinema

8 Giorni di Grande Cinema al Festival Internazionale del Cinema della Costa Rica

Luci, camera, azione! I cinema di tutta San Jose partecipano all’edizione 2015 del Festival Internazionale del Cinema in Costa Rica.

L’edizione di quest anno del Festival Internazionale del Cinema della Costa Rica avuto inizio la scorsa settimana e porta film, registi, scrittori e appassionati da tutto il a San Jose per una 8 giorni di film indipendenti, documentari e arte visiva.

Il festival si concluderà Venerdì, 18 Dicembre 2015.

Sessantaquattro film saranno proiettati in 9 diversi cinema e teatri, soprattutto nella parte est della città di San Jose.

Le opere provengono da oltre 25 paesi e questo contribuisce a rendere il programma del festival intenso ed eclettico. I film in programma includono anche alcune pellicole già premiate a livello internazionale in festival importanti come il Festival Internazionale del Cinema di Berlino

Il festival offre una importante occasione per i cineasti di ricevere non solo consensi e premi in denaro, ma anche di farsi conoscere agli occhi della comunità internazionale.

Una giuria composta da esperti che provengono da Costa Rica, Messico, Stati Uniti, Spagna, Francia e Argentina nomineranno i vincitori da 6 categorie, tra cui:

  • Miglior Film Internazionale
  • Miglior Film del Centro America
  • Miglior Film Nazionale

About the author

IlCinefilo

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *