Emma Stone Crudelia de Mon

Emma Stone come Glenn Close: sarà lei la nuova Crudelia De Mon?

La Carica dei 101 è un grande classico amato da grandi e piccini. Una ventina d’anni fa ci fu anche una versione cinematografica con attori in carne ed ossa (“La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera”), in cui ad interpretare la cattiva Crudelia De Mon fu chiamata – con una scelta azzeccatissima – Glenn Close.

Bene, a vent’anni esatti di distanza dalla pellicola prodotta da John Hughes, siamo pronti a rivedere le avventure dei simpatici dalmata in un remake che potrebbe vedere tra i protagonisti una delle giovani attrici più in rampa di lancio ad Hollywood, la magnetica Emma Stone.

Sembra infatti che la protagonista di Irrational Man, ultimo lavoro di Woody Allen attualmente in sala, sia in trattativa per vestire i panni algidi del ‘villain’ Crudelia De Mon, la perfida megera che voleva fare dei cuccioli di dalmata una collezione di pellicce.

Ancora non è stato annunciato il regista, ma la Disney ha affidato il progetto allo sceneggiatore Kelly Marcel, già apprezzato in Saving Mr. Banks. Come è stato per la storia della ‘corte’ fatta da Walt Disney alla scrittrice di Mary Poppins, anche il remake de La carica dei 101 sarà quella che in gergo viene definita una origin story, cioè una sorta di prequel della storia come la conosciamo tutti.

About the author

admin

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *